La nostra storia
Altogarda Golf è nata a Pietramurata – Dro con il nome di “46° Parallelo Golf Club Dilettantistico” (46pgc) per poi passare nel 2011 a Riva del Garda località San Tomaso.
Omologata nel 2012 dalla F.I.G. diventando Altogarda Golf A.S.D. da subito ha riscontrato grande partecipazione di nuovi iscritti per calpestare le postazioni di tiro e buttare le palline in buca sul putting green sintetico.
Una bella Club House in legno dava ospitalità ai soci e simpatizzanti. Nel 2017 il Golf Club Bogliaco subentra nella gestione con contratto quadriennale con l’obiettivo di annoverare nuovi soci per il proprio campo di 18 buche situato a Gargnano (BS).
Alla fine del 2020 il campopratica Altogarda Golf viene restituito ai precedenti gestori dopo averlo vuotato di tutte le strutture compresa la Club House.
A gennaio 2021 la gestione viene rilevata da un gruppo di volontari ma l’impegno sia fisico che finanziario porta alle dimissioni del presidente in carica con relativa caduta di tutto l’esecutivo.
Nel novembre del 2021 viene eletto presidente Tiziano Rigotto, già vice presidente, che ricompone la squadra inserendo nel direttivo alcuni ex manager e tanti volontari.
Da gennaio 2022 inizia il rilancio di ALTOGARDA GOLF A.S.D.: vengono da subito ricostruite le 6 postazioni coperte, sostituiti tutti i tappetini e i tee lin, il tappeto sintetico deformato del putting green viene sostituito con un classico tappeto erboso naturale. Viene acquistato un nuovo tagliaerba e modificato il vecchio in raccogli palline.
Grazie alla disponibilità di Trentino MKT vengono rifatte tutte le indicazioni delle aree di gioco e segnalatori di entrata al campo pratica.
L’impegno continua nel 2023 con l’acquisto della tagliaerba speciale per il puttin green ma un importante impegno si è reso necessario nell’acquisto della nuova Club House, casetta in legno molto bella e arredata in modo confortevole per ospitare soci, simpatizzanti e i tanti turisti in gran parte stranieri.
Questo investimento si è potuto realizzare anche grazie al sostegno di Garda Dolomiti e Cassa Rurale Alto Garda Rovereto (sede di Arco).