Riva del Garda si prepara a vivere una nuova esperienza con la prima edizione di “In City Golf” in collaborazione con Lido Palace, in programma per sabato 19 ottobre.
L’evento ha già trovato location in molte città, dove vengono installati veri e propri campi da golf: ambienti urbani e scorci scenografici diventano il luogo ideale per un torneo di golf dove ogni buca è un’esperienza unica e originale.
Il format di “In City Golf Riva del Garda” prevede 9 buche disseminate fra i luoghi più suggestivi della cittadina, partendo dal quartier generale del Lido Palace.
Le buche della kermesse saranno promosse da Lido Palace, Trentino e Valentini Luxury Spirits. Anche Cassa Rurale AltoGarda-Rovereto, Engel & Völkers e Southwest Greens animeranno le buche facendo immergere golfisti e curiosi di tutte le età nel cuore di Riva del Garda. Non mancheranno le buche “turistiche” di Garda Trentino e della Ski Area Campiglio Dolomiti di Brenta, e nemmeno la presenza di Internorm.
Nel cuore di Riva del Garda sarà allestita anche la Public Hole, una buca aperta a tutti per intrattenere e far sperimentare a passanti e curiosi qualche colpo di “swing” tipico del golf coinvolgendo grandi e piccini che potranno sperimentare l’uso di mazze e palline.
Ciascun concorrente potrà partecipare secondo le proprie abitudini con l’usuale sacca o carrybag con un minimo di 10 e un massimo di 14 mazze da gioco. Durante la competizione verranno utilizzate speciali “softballs” leggere, in una sfida che non fa dell’agonismo il suo punto cardine, ma anzi celebra il golf e la sua spiccata capacità di intrattenimento e coinvolgimento per tutti.